Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

In viaggio per il mondo con Street View



Novità dal fronte Street View. Tempo fa vi abbiamo raccontato di un prodigioso strumento tecnologico ideato appositamente per affrontare i tortuasi vicoli dei centri storici italiani e le aree non percorribili in macchina.

Oggi siamo felici di potervi annunciare che le prime immagini raccolte dal "Google triciclo" ci hanno permesso di aggiornare la galleria fotografica di Street View che. Ora possiamo quindi visitare alcune tra le più belle location al mondo, direttamente dal nostro computer. In Italia ad esempio il sito archeologico di Pompei e i centri medioevali di San Gimignano, Siena, Urbino e molti altri. A questi si aggiunge poi la lista internazionale che include:

- il centro storico di Praga
- Stonehenge nel Wiltshire, uno dei più celebri megaliti al mondo
- il complesso di mulini a vento nel paesino di Kinderdijk-Elshout in Olanda
- Santiago de Compostela e molti altri

La partnership internazionale con l'UNESCO e la preziosa collaborazione con le autorità locali e con il Ministero dei Beni Culturali, attraverso la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, sono state fondamentali per poter realizzare questo progetto.

Nella speranza di poter aggiornare quanto prima le immagini con nuovi e spettacolari siti sia italiani sia esteri non ci resta che augurarvi un buon viaggio su Street View.