Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Inside YouTube

YouTube Edu



Logo di YouTube Edu.

Lo avevamo lanciato qualche mese fa negli Stati Uniti e oggi arriva ufficialmente anche da noi: YouTube Edu.
Si tratta di un vero e proprio contenitore di informazioni legato al mondo delle Università, accessibile su YouTube all'indirizzo: www.youtube.com/edu.

All'interno di YouTube Edu é possibile visualizzare i contenuti video caricati da centinaia di università in tutto il mondo. Da Stanford alla UCLA, sono presenti numerosi video che raccontano la vita del Campus, i corsi universitari e che riprendono importanti conferenze così come interventi degli studenti.
Interessati ad una lezione di astrofisica? Niente di più facile, basta cercare questo tema all'interno del canale e certamente troverete contenuti che fanno al caso vostro.

Questo hub rappresenta un'importante canale di comunicazione per le università di tutto il mondo e una porta per tutti coloro che sono interessati alla vita dei Campus e ai contenuti che queste università possono offrire.

In Italia Università Bocconi e Politecnico di Milano sono i primi atenei ad aderire al progetto. Altre università che volessero farne parte, possono inviarci richiesta direttamente all’indirizzo email: youtube_edu_it@google.com

In attesa che YouTube Edu si popoli di nuovi contenuti e ancor più Università Italiane, non resta che navigare tra le centinaia di video che già oggi sono online: www.youtube.com/edu.