Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Chrome

Un tocco di creatività al tuo browser: i temi d’artista per Google Chrome



Nell’ultima versione di Google Chrome abbiamo cercato di rendere il nostro browser più personalizzabile, oltre che semplice ed elegante, e abbiamo notato con piacere che molti di voi hanno già provato ad usare i primi temi che abbiamo messo a disposizione qualche tempo fa. Oggi siamo lieti di presentare i Temi d’artista di Google Chrome.

Abbiamo invitato i più importanti artisti, stilisti, architetti, musicisti, illustratori, registi e designer di tutto il mondo a cimentarsi in un’opera quanto mai insolita: rifare il look al nostro browser web. Il risultato è una sorprendente miscela di arte e tecnologia, con un centinaio di Temi che speriamo doneranno un tocco di ispirazione e bellezza alla vostra esperienza di navigazione. Abbiamo avuto la fantastica opportunità di lavorare con oltre un centinaio di artisti a livello internazionale, tra cui Jeff Koons, Jenny Holzer, Karim Rashid, Jonathan Adler, Oscar de la Renta, Anita Kunz, Tom Sachs, Kate Spade, Donna Karan, Kid Robot, Michael Graves, Todd Oldham, Yann Arthus-Bertrand, Mariah Carey, and Wes Craven (solo per nominarne alcuni!). Tra tutte le opere realizzate vorremmo segnalarvi quella degli stilisti italiani Dolce & Gabbana, che come già per iGoogle, hanno partecipato con entusiasmo al progetto.

Grazie di cuore a tutti gli artisti che hanno dato vita a questa collaborazione con la loro immaginazione, creatività e impegno. Se non avete provato Google Chrome di recente, potete scaricare l’ultima versione e dare un’occhiata ai Temi d’artista. Se invece lo state già usando, potete visitare la Galleria di temi e scegliere quello che vi piace di più.