Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Ads

Misura il tuo Google Analytics IQ!



In un periodo di incertezza economica come quella attuale ricopre un ruolo sempre più importante il data-driven marketing. Se sei in grado di padroneggiare Google Analytics, il tuo profilo professionale sarà sempre più richiesto, ma anche se ti stai approcciando adesso a Google Analytics, abbiamo ottime notizie per te.

Da oggi è disponibile online un corso di web analytics e di Google Analytics, implementazione, gestione e tool di analisi. Il corso (in lingua Inglese) è disponibile gratuitamente. Inoltre abbiamo creato un test così potrai dimostrare le tue conoscenze di Google Analytics -- la certificazione individuale di Google Analytics -- o semplicemente IQ test.

Fare il test costa USD 50 e una volta passato sarai qualificato come esperto in Google Analytics. Per superare l'esame devi raggiungere un punteggio di almento 75%, pertanto anche se ti consideri esperto ti invitiamo a rivedere il corso online prima di dedicarti ad affrontare l'esame. Per ulteriori informazioni visita il sito ConversionUniversity.com (selezionare English US come lingua), dove troverai le domande frequenti e il link al Google Analytics IQ test.

In bocca al lupo!