Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Gmail

Gmail Labs: funzioni sperimentali e un pizzico di follia



L'anno scorso abbiamo lanciato Gmail Labs come campo di prova per funzionalità nuove e sperimentali progettate dagli ingegneri di Gmail. Fin dall'inizio i Gmail Labs sono stati molto popolari tra gli utenti di Gmail in lingua inglese, e gli utenti nel resto del mondo, Italia inclusa, hanno spesso richiesto di potervi accedere nella propria lingua. Siamo perciò molto felici di annunciare che ora i Gmail Labs saranno disponibili anche nella maggior parte delle lingue supportate in Gmail.

I Gmail Labs consentono di personalizzare il proprio account Gmail aggiungendo una o più funzionalità ancora in fase sperimentale, in base ai propri interessi o alle proprie curiosità. Le funzioni disponibili al momento in Gmail Labs sono più di venti, e includono features davvero utili, come la 'Posta in arrivo multipla' (che consente di tenere sott'occhio due o più elenchi di messaggi email), o idee un po' più pazze come 'Old Snakey', che permette di prendersi una pausa tra un'email e l'altra e giocare una partita di 'Snake' premendo il tasto '&'.

Per attivare i Gmail Labs sul proprio account basta fare clic su 'Impostazioni', quindi sulla scheda 'Labs', e selezionare le funzioni che più interessano.

Naturalmente, siccome tutte quelle di Gmail Labs sono funzioni sperimentali, ricevere le vostre opinioni è fondamentale. Se, dopo aver attivato una o più funzioni di Gmail Labs volete inviarci suggerimenti e impressioni, vi preghiamo di farlo utilizzando questo modulo. Per lo stesso motivo, alcune delle funzionalità di Gmail Labs potrebbero non funzionare correttamente in alcuni casi: se dovesse succedere, sarà sufficiente visitare questo link.

Grazie e... buona sperimentazione a tutti!