Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Earth

Dalla Terra a Marte, su Google Earth



Immagini di Marte su Google Earth.

Dopo solo un mese dal lancio della funzione Marte, all'interno di Google Earth 5.0, si aprono nuove opportunità per continuare il nostro viaggio virtuale su Marte. Ora, grazie alle "mappe storiche" avremo infatti accesso ad antiche mappe del pianeta disegnate da astronomi come Giovanni Schiaparelli e Percival Lowell.

Potremo guardare le immagini del pianeta attraverso l'obiettivo dalla telecamera THEMIS della NASA, collocata a bordo della sonda Mars Odyssey. E' la prima volta che a ciascuno di noi è data la possibilità di vedere queste immagini nel giro di poche ore da quando sono state scattate.

Viaggeremo tra i segreti di Marte guidati da due noti divulgatori scientifici: Ira Flatow, conduttore del programma radio Science Friday e Bill Nye “The Science Guy”.

Marte su Google Earth ci permette di vedere straordinarie gallerie fotografiche prese dalla NASA e dell’ESA, leggere articoli tratti da “A Traveler’s Guide to Mars” sulla Valles Marineris (il più grande canyon del Sistema Solare), sul Monte Olimpo (il vulcano più alto) e sul Volto su Marte (la poco conosciuta formazione collinare).

E’ possibile seguire i percorsi dei rover che hanno scattato foto della superficie e vedere immagini panoramiche in alta risoluzione. Per esplorare Marte basta scaricare gratuitamente Google Earth 5.0 all’indirizzo http://earth.google.it/ o vistare il sito http://earth.google.com/mars/