Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Ads

Con AdSense, grande è meglio



AdSense per i contenuti è il pane quotidiano per molti dei nostri publisher, che spesso ci chiedono consigli su come migliorare le entrate di AdSense sui propri siti. Riferendoci a questo come "ottimizzazione", abbiamo capito che il termine può far sembrare il processo più difficile di quanto realmente sia. Per questo abbiamo preparato una serie di tre video che a partire da oggi dimostreranno come mettere in pratica, in modo semplice, i suggerimenti per aumentare le vostre entrate di AdSense.

Questa settimana, raccomandiamo di pensare in grande, ossia grandi insiemi di annunci a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=ShQ6Iq7Vw74

I publisher spesso ci chiedono quali siano le migliori dimensioni per gli annunci da includere nei loro siti e noi rispondiamo queste tre:

  • Rettangolo medio 300x250
  • 728x90 leader board
  • 160x600 skyscraper

Tali insiemi di annunci hanno infatti dimostrato di portare risultati migliori sia per i publisher sia per gli inserzionisti. Visto che gli inserzionisti preferiscono questi formati è utile metterli a loro disposizione se volete che facciano campagne di targeting per posizionamento sul vostro sito più spesso.

Se collocate il vostro insieme di annunci bene, gli utenti saranno più inclini a notarli e di conseguenza a trovare un annuncio cui sono interessati. I nostri test hanno dimostrato che la visualizzazione di almeno uno di questi formati d’annunci sulla vostra pagina può aumentare il potenziale di guadagno con AdSense.

Quindi ricordate, a volte grande è meglio!