Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

Street View ha un nuovo look



Mappa di Firenze su Street View.

Dal lancio di Street View abbiamo ricevuto numerosi commenti e suggerimenti da parte vostra, che ci portano ad annunciare una modifica dell'interfaccia del prodotto, da oggi più semplice e intuitivo.
Innanzitutto, Street View è ora parte integrante di Google Maps: per attivare questa funzione è sufficiente fare zoom fino al livello più basso della cartina, oppure selezionare l'omino giallo che si trova in cima alla barra dello zoom e spostarlo con il mouse lungo una strada segnata con i bordi blu. Quando si trascina l'omino, viene visualizzata un'anteprima dell'immagine stradale.

Inoltre, abbiamo modificato l'aspetto di Street View per dare più spazio alle immagini: è ora possibile abbracciare con lo sguardo interi monumenti come il Colosseo, oppure osservare piccoli dettagli come il mosaico di Space Invaders a Parigi.
La cartina in basso a destra offre uno sguardo d'insieme sulla zona circostante. Facendo clic sull'angolo della mappa, potete anche suddividere lo schermo a metà: una visualizzazione particolarmente funzionale quando si tratta, ad esempio, di seguire indicazioni stradali.