Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

A piedi per la città



Passeggiare è un ottimo modo per conoscere un posto, oltre che per tenersi in esercizio. A chi non è mai capitato di percorrere a piedi strade che pensava di conoscere bene e poi scoprire negozi, parchi, e piccoli dettagli che gli erano sempre sfuggiti?

Mappa di Google Maps.

Oggi avete un nuovo strumento per pianificare i vostri itinerari a piedi su Google Maps. Accedendo alla sezione "indicazioni stradali" potrete infatti decidere se percorre un dato tragitto in auto o a piedi. Nel secondo caso il percorso si modificherà automaticamente tenendo conto delle zone pedonali e calcolando il tempo relativo.

Al momento questa feature è ancora in beta, non se la cava male su piccoli tragitti nelle principali aree urbane ma non sono ancora disponibili tutti i percorsi possibili. La difficoltà sta nel sapere con certezza dove si trovano le aree pedonale, aree che spesso vengono ampliate o modificate in base ai diversi progetti urbanistici, e i marciapiedi per rendere il tragitto facilmente percorribile.

Al momento stiamo lavorando per raccogliere queste informazioni e contemporaneamente agevolare il servizio che vi permette di darci feedback direttamente.

L'obiettivo è migliorare questa funzione in moda che vi possa essere d'aiuto concreto quando vi troverete nelle circostanze per poterla utilizzare.