Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Inside YouTube

Il canale YouTube di Google Italia



Il blog di Google Italia, così come lo conoscete, è ormai da tempo uno strumento istituzionale utilizzato da questa azienda per comunicare novità, progetti e strategie ma anche e soprattuto per confrontarci con tutti voi.

Logo del canale Google Italia di YouTube

Per chi non lo sapesse da qualche tempo a questo canale se n'è aggiunto un secondo, ideato ancora una volta per condividere informazioni e tenerci in contatto. Si tratta del canale YouTube di Google Italia (www.youtube.com/googleitalia), uno spazio dove potrete trovare video tutorial su molti dei nostri prodotti (da Google Sky ad iGoogle), consigli per capire come realizzare in poche mosse un campagna pubblicitaria online con AdWords e un'intera sezione dedicata al tema della privacy: come proteggere i vostri dati personali, il funzionamento dei cookie ecc.

Tra gli ultimi video caricati nella playlist prodotti alcuni tutorial sul funzionamento delle diverse applicazioni di Google Maps: come realizzare una mappa personalizzata, trovare esercizi commerciali e personalizzare un percorso stradale.

Nella speranza che questo canale vi sia d'aiuto faremo del nostro meglio per tenerlo costantemente aggiornarlo, anche sulla base delle vostre esigenze.