Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Ricerca Google

1 + 1 = Google



Logo di Google con simboli matematici.

Google = motore di ricerca. Sì, ma non solo.

Nel tempo abbiamo sviluppato diverse piccole applicazioni che, attraverso il box di ricerca, possono offrirvi servizi utili ed immediati, senza lasciare l'homepage. Qualche esempio?

La calcolatrice. Provate a digitare su Google dei calcoli aritmetici usando i simboli base: +, -, /, *, % e premendo invio avrete i risultati in un istante.

Il convertitore di valuta. Molto utile! "Quant'è un dollaro in euro?", o "quanto fa 1 sterlina in dollari"? o, semplicemente, "1 yen in CHF"? Diverse combinazioni per uno stesso servizio.

Il convertitore di unità di misura. Se vado ad una velocità di 70 miglia orarie, a quanti km/h sono? E il fatidico rapporto: libbre-chilogrammi? Ora è a portata di clic. 1 centimetro in pollici? La risposta è: 0,393700787. E chi non lo sapeva!

La sfida sta nel riconoscere i diversi modi in cui un utente può formulare la domanda: usando simboli e numeri o parole intere, punti interrogativi oppure no. Lavoriamo costantemente per migliorare questo aspetto e rendere il box di ricerca ancora più utile, fateci sapere cosa ne pensate!