Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Google Ads

Primavera: opportunità di business



A partire dalla metà di marzo si assiste ad un aumento significativo delle visite a siti di articoli per la casa e per il giardino, che raggiungono il loro picco massimo a maggio.

Google Trends mostra come le ricerche per mobili, divani ed arredamento in genere aumentino visibilmente in corrispondenza dei mesi primaverili. Si osserva inoltre un deciso aumento nei volumi di ricerca per parole chiave quali “mobili giardino”, “bricolage”.

Allora perché non attrezzarsi per tempo al fine di cogliere delle opportunità commerciali, per così dire, di stagione?

Dunque, se la vostra azienda si occupa della vendita di articoli per la casa, il giardino o simili, ecco alcuni consigli per preparare delle campagne ad hoc per la stagione “primavera-estate”.

Campagna specifica - create una campagna specifica e non un gruppo di annunci interno ad una campagna preesistente: sarà più semplice monitorarne i risultati.

Testo dell’annuncio - scrivete dei testi semplici ma incisivi e accattivanti, meglio se contenenti delle offerte speciali o promozioni in atto, e evidenziate il prezzo, una delle leve che generano l'acquisto via Internet.

Pagina di destinazione - se il vostro annuncio avrà catturato l’attenzione dell’utente, sarà altrettanto importante accoglierlo con una pagina di destinazione estremamente rilevante e mirata, che contribuirà ad aumentare la qualità della vostra pubblicità e nella quale l’utente potrà trovare ciò che veniva descritto nel testo.

Visibilità - fatte le giuste considerazioni, cercate di allocare un budget adeguato, in grado di garantire un’esposizione proporzionale ai volumi delle ricerche e dei cpc che vi garantiscano un buon posizionamento.

Infine, alcuni consigli utili per il vostro sito:

- Inserite foto e descrizioni dettagliate dei prodotti sul vostro sito

- Valutate la possibilità di aggiungere recensioni di consumatori

- Spiegate con chiarezza garanzie e costi di spedizione

- Rassicurate gli utenti sulla protezione dei dati personali

- Garantite la sicurezza dei pagamenti

Buona Campagna!