Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Ricerca Google

Benvenuti nel mondo delle biblioteche virtuali



Due mesi fa Google Ricerca Libri ha incominciato ad offrire ai suoi utenti la possibilità di organizzare la propria raccolta virtuale di libri in “Biblioteche Personali”.

Da allora, molte novità sono già state aggiunte al servizio. Un esempio? Ieri cercavo testi su Pirandello in Google Ricerca Libri e mi sono imbattuta in una recensione di Donato sul testo “Uno, nessuno e centomila”.

Accanto alla recensione trovo un link per visualizzare la biblioteca di Donato, decido di visitarla e mi viene offerta la possibilità di salvarla come link tra i miei utenti preferiti all’interno della mia biblioteca. Noterete che Donato ha finora scritto ben 460 recensioni! Adesso il suo link è all’interno della mia biblioteca e qualora avrò bisogno di un parere potrò facilmente accedervi con un semplice clic.

Immagine di Biblioteche Personali.

Per gli amanti di iGoogle, segue il gadget di ultima generazione. Adesso potete incorporare la vostra biblioteca direttamente sulla vostra home page di ricerca personalizzata. Come? Siete solo ad un clic dal traguardo.

Io da buon topo di biblioteca continuerò a cercare nuove biblioteche virtuali da salvare nel mio profilo, spero di trovarvi presto online.