Torna al menu principale
Blog di Google Italy

Maps

Pioggia o sole? controlla il meteo su Google Maps



Sia che stiate organizzando un viaggio oltreoceano o semplicemente un picnic nel parco vicino casa, conoscere le condizioni metereologiche può essere di grande aiuto in fase di preparativi. Per questo abbiamo aggiunto un nuovo "livello meteo" a Google Maps che vi consentirà di controllare le previsioni metereologiche in tutto il mondo, nella speranza di rendere i preparativi per i vostri viaggi o per la vita di tutti i giorni un po' più semplici.

cpLttjnDbZA
10:25

Per aggiungere il livello con le informazioni meteo é sufficiente fare clic sul widget posizionato nella sezione in alto a destra della mappa e selezionare il riquadro meteo all'interno della lista di opzioni. Quando farete zoom out la mappa si popolerà con le diverse immagini che raffigurano le attuali condizioni metereologiche (sole, pioggia, nuvole e così via) così come riportate da weather.com per le diverse località.


Grazie alla partnership con U.S. Naval Research Lab é possibile vedere il grado di copertura delle nuvole e guardando attentamente le icone, il sole o la luna vi indicheranno se nella parte di emisfero che state osservano é giorno o notte.

Meteo a Sydney con previsioni della settimana.

Il livello meteo vi fornisce un'analisi metereologica istantanea da condividere con amici e parenti in tutto il mondo. Facendo clic sull'icona metereologica di una qualunque località di vostro interesse vedrete comparire una finestra che fornisce informazioni dettagliate sull'indice di umidità, le attuali condizioni del vento e le previsioni per i quattro giorni successivi, come si può vedere in questo screenshot.
E' inoltre possibile modificare le unità di misura relative alla velocità del vento da miglia a chilomentri all'ora e le temperature, da gradi Celsius a Fahrenheit, così come abilitare e disabilitare le nuvole con un semplice zoom o attraverso il pannello di controllo a sinistra della pagina.

Provate di persona ad utilizzare il livello meteo, basta un semplice clic.